-

    Capelli e inquinamento: come difendere e proteggere la chioma

    Capelli e inquinamento: come difendere e proteggere la chioma

    Scoprite come proteggere la chioma dallo stress e smog derivanti da una vita in città!

    Riscaldamenti domestici, maggiore intensità del traffico, emissioni industriali, scarse precipitazioni: sono queste le principali cause che determinano nel periodo invernale un aumento delle polveri sottili ed il conseguente inquinamento in grandi città e zone rurali.

    Oltre a provocare danni alla nostra salute, l’inquinamento atmosferico influisce anche sulla salute del capello.

    Gli agenti inquinanti sono infatti tra le principali cause dei capelli secchi, sfibrati, appesantiti e opachi per chi vive in città, ma non solo; lo smog provoca un aumento dei radicali liberi, danneggiando il follicolo e portando ad un indebolimento e conseguente perdita più diffusa dei capelli.

    Come fare per contrastare questa problematica e salvare i nostri capelli dall’inquinamento atmosferico in inverno? Abbiamo raccolto per voi una serie di consigli e accorgimenti utili:

    1. Controllate sempre il meteo prima di uscire: nelle giornate particolarmente fredde e con una scarsa qualità dell’aria coprite la vostra capigliatura con un cappello, un foulard o, perché no, con un Balaclava in lana o cashmere, particolarmente trendy in questa stagione!

    2. Detersione ad hoc: ogni qual volta ne sentite l’esigenza, lavate i capelli con uno shampoo specifico fortificante e anti-caduta, come il nostro AnnurKap Shampoo Anticaduta, specificatamente formulato per capelli deboli e con tendenza a cadere: a base dell’esclusivo estratto AnnurtriComplex® da Melannurca, contribuisce a prevenire e contrastare la caduta dei capelli, rivitalizzandoli e donando alla capigliatura tono e vigore.

    3. Se avete i capelli lunghi, utilizzate 1-2 volte a settimana uno scrub purificante per la cute e maschere e impacchi nutrienti in grado di idratare e illuminare la chioma, a base di burro di karitè, avocado, olio di argan e di jojoba.

    4. Applicate uno spray protettivo. Dopo aver lavato i capelli e prima di uscire di casa, applicate sulla cute lo Spray Lozione Anticaduta sulla cute, massaggiando fino a completo assorbimento. Ripetete l’operazione a giorni alterni.

    5. Prediligete sempre un’alimentazione ricca di frutta e verdura di stagione, e assumete in periodi particolarmente critici un integratore alimentare: AnnurKap Vitality è un prodotto privo di glutine e lattosio, particolarmente indicato per ristrutturare e rinforzare il capello, rendendolo più forte e in grado di contrastare il tanto temuto inquinamento!

    6. Modificate i vostri comportamenti guardando il mondo da una prospettiva.. gree-friendly: riducete l’utilizzo del riscaldamento, evitate di comprare prodotti inscatolati in inutili imballaggi, utilizzate maggiormente i mezzi pubblici, car sharing o, se potete, spostatevi a piedi; Ricordiamoci sempre che il miglior modo per difendersi dalle conseguenze dell’inquinamento… è estirpare il problema alla radice!

     

    Scoprite di più su tutti i trattamenti AnnurKap!

    • Jan 18, 2022
    • Category: Blog
    Cart
    0
    No products in the cart.